Cittadini
Piemonte, in arrivo su Radio Dora “In linea con il medico”: una rubrica per parlare di disagi psicologici con gli esperti dell’AslTo3
La rubrica andrà in onda ogni giovedì alle ore 10:40 sulle frequenze di Radio Dora
PIEMONTE – È in arrivo su Radio Dora “In linea con il medico”, una rubrica radiofonica per parlare con gli esperti dell’AslTo3 di disagi psicologici, quali disturbi del sonno, dell’alimentazione, ansia, psiconcologia, dipendenze da sostanze e molto altro ancora.
Ogni giovedì, in diretta alle ore 10:40, all’interno della trasmissione Collage condotta da Sonia Carella, sulle frequenze di Radio Dora (FM 88.0 su Torino e sulle altre frequenze alternative del territorio, radiodora.it), psicologi, psichiatri e farmacotossicologi dell’AslTo3 sfateranno miti e false credenze sui diversi disturbi dell’anima che hanno un impatto importante sul nostro equilibrio psicofisico e sulla nostra salute, e racconteranno i servizi a disposizione dei cittadini sul nostro territorio. Questo giovedì 1° febbraio andrà in onda la prima puntata di “In linea con il medico”, dedicata ai disturbi del sonno. Ogni puntata sarà poi disponibile in podcast sul sito e sui social di Radio Dora e dell’AslTo3.
La trasmissione è ideata e realizzata da Radio Dora in collaborazione con l’AslTo3, e in particolare con il dipartimento di Salute mentale, diretto da Enrico Zanalda, il Ser.D. Servizio Dipendenze, di cui è direttore Galdino Le Foche e la struttura di Psicologia, diretta da Alessandro Bonansea. Il progetto nasce da una prima interazione della redazione con Gianfranco Aluffi, direttore scientifico del Centro Esperto Iesa (Inserimenti eterofamiliari supportati di adulti) e andrà in onda su una delle Radio che da oltre quarant’anni trasmette in tutto il Piemonte occidentale ed è particolarmente seguita in in Valle di Susa, Val Sangone, Val Chisone, Val Cenisia, Cuneo, Asti e Torino.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese