Seguici su

Eventi

1000 Miglia: la gara d’auto d’epoca passerà anche in Piemonte

La leggendaria corsa di auto d’epoca “1000 Miglia” quest’anno toccherà anche Vercelli, Novara, Torino e Alba.

Caterina Malanetto

Pubblicato

il

PIEMONTE – Dall’11 al 15 giugno 2024, cinque giornate di gara con oltre 400 auto che attraverseranno sette regioni italiane in senso antiorario. Torna la leggendaria gara d’auto d’epoca che quest’anno in particolare toccherà numerosi comuni piemontesi: dopo la partenza da Brescia e il passaggio da Bergamo, il convoglio arriverà a Novara e Vercelli, per poi passare da Torino tra l’11 e il 12 giugno e scendere verso Alba in direzione Genova.

La gara

Il nome “1000 Miglia” fa riferimento alla lunghezza del percorso, che originariamente era di circa 1600 km. La competizione fu istituita nel 1927 fino ad essere interrotta nel 1957, per poi essere ripresa nel 1977. Oggi la gara si svolge con regolarità attraverso alcuni dei più bei paesaggi italiani, solitamente con partenza e Arrivo a Brescia. Un’occasione unica per gli appassionati d’auto d’epoca di mostrare e ammirare vetture storiche, celebrando la storia dell’automobilismo.

Su 1000miglia.it il percorso completo.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv

Dalla home

adv

Facebook

adv