Seguici su

Cuneo

Nutella perde la causa contro la pubblicità della Nocciolata di Rigoni di Asiago: non è denigratoria

La promozione per l’azienda della Nutella era una frecciatina al proprio prodotto

Avatar

Pubblicato

il

FRANCIA – Una causa transalpina ha coinvolto due dei marchi italiani dell’alimentare. La Ferrero di Alba si era opposta in tribunale a Rigoni di Asiago per una pubblicità controversa, passata in video tra il 2019 e il 2020, in cui l’azienda veneta sottolineava l’assenza di olio di palma facendo rilassare su un dondolo un orango, sicuro che le sue foreste non verranno abbattute. La promozione per l’azienda della Nutella era una frecciatina al proprio prodotto che invece contiene olio di palma, anche se certificato da fonti sostenibili. Alla fine i giudici hanno dato ragione alla Nocciolata di Rigoni di Asiago, perché la campagna non era denigratoria. La Ferrero dovrà pagare 10 mila euro di “compensazione” ai concorrenti veneti.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *