Cronaca
Emanuele Pozzolo, la prima uscita pubblica è per la Giornata della memoria celebrata a Vercelli
La posizione del deputato è pesante
VERCELLI – Questa mattina Emanuele Pozzolo, il deputato sospeso da Fratelli d’Italia, ha partecipato alla cerimonia per il Giorno della memoria davanti alla sinagoga di Vercelli, alla presenza delle autorità, civili, militari e religiose, di moltissimi studenti e della cittadinanza.
È la prima uscita pubblica per Pozzolo dopo il caso dello sparo di Capodanno a Rosazza, durante il quale è partito un colpo dalla sua pistola che ha ferito alla gamba il trentunenne Luca Campana, genero di un uomo della scorta del sottosegretario Delmastro.
La posizione del deputato è pesante: indagato per lesioni aggravate, accensioni pericolose e omessa custodia di arma, accusato anche di porto abusivo d’armi, Pozzolo è risultato positivo allo stub test, eseguito dal Ris di Parma. Lo stesso Pozzolo che, inizialmente, aveva dichiarato di non essere stato lui a sparare il colpo.
Durante la cerimonia di questa mattina a Vercelli – che si è poi trasferita in Prefettura, dove è stata consegnata la medaglia d’onore concessa alla memoria del militare Mario Ferraris, internato in campo di concentramento, Stalag III B, ritirata dalla figlia-, Pozzolo è sempre rimasto in silenzio.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese