Seguici su

Meteo

Meteo Piemonte: inizio settimana con temperature minime ancora sotto zero

Intensificazione della ventilazione in montagna con foehn esteso alle valli per i prossimi giorni.

Pubblicato

il

PIEMONTE – Secondo le previsioni meteo di Arpa Piemonte, una saccatura in discesa dall’Islanda verso la Penisola Scandinava lambisce l’arco alpino con le sue propaggini più meridionali; questo porta a una intensificazione della ventilazione in montagna con foehn esteso alle valli per i prossimi giorni.

Oggi al vento si accompagneranno deboli precipitazioni sulle Alpi, con quota neve in calo sui 1300 m a nord e 1600-1700 m altrove, e deboli piogge sono inoltre previste in Appennino.

Domani mattina qualche raffica moderata potrà essere misurata a quote collinari e sulle prime pianure adiacenti ai rilievi. Sulle pianure ancora qualche nube oggi e poi cieli sereni o velati; qualche addensamento in più in montagna.

Le temperature minime sono attese ancora diffusamente sotto lo zero solo per la mattinata di domani, mentre le massime subiranno un forte rialzo, spinte dall’ulteriore aumento dei valori barici e dagli effetti dei venti di caduta.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *