Seguici su

Politica

Regionali 2024, Europa Verde: “allargare il campo e includere tutte le forze di centrosinistra”

Il consigliere Giorgio Bertola lamenta l’esclusione di Europa Verde dal tavolo di confronto tra Pd e M5S per decidere i candidati

Sandro Marotta

Pubblicato

il

TORINO – “Al prossimo incontro con il M5S, devono partecipare tutte le forze politiche del centrosinistra”: così Giorgio Bertola, Consigliere regionale Europa Verde, in merito alle trattative poltiche per scegliere i candidati del centrosinistra da far correre alle prossime elezioni regionali.

Il terzo niente di fatto tra Dem e M5S

Le elezioni per la presidenza della Regione Piemonte si avvicinano (maggio o giugno, benché la data non sia ancora stata fissata) e le forze politiche di opposizione sono ancora divise su un nome comune. É di pochi giorni fa la terza “fumata nera” del vertice Partito Democratico-Movimento 5 Stelle. Di fronte alle divisioni in casa e alla compattezza del centrodestra sul nome di Alberto Cirio, Europa Verde (che non ha ancora partecipato ai tavoli di confronto con il PD) propone un “campo largo”:

La proposta di alleanza tra opposizioni

“L’ennesimo nulla di fatto al tavolo PD-M5S per allargare il fronte progressista da anteporre alla destra ha confermato le nostre sensazioni. – commenta il consigliere Giorgio Bertola – Restiamo convinti della necessità di un campo largo  e i temi che in questi cinque anni hanno visto collaborare le opposizioni in Consiglio regionale possono essere la base del programma da presentare ai cittadini piemontesi. Il luogo più giusto – continua – per proseguire il dialogo sia il tavolo del centrosinistra. Chiediamo quindi che il prossimo incontro col M5S veda la presenza di tutte le forze politiche che al momento ne fanno parte”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *