Seguici su

Salute

Ospedale di Susa, potenziato il servizio di elisoccorso notturno

Azienda Zero e ASL To3 hanno attivato un nuovo sito operativo per l’elisoccorso 118, che permetterà di evacuare i pazienti più rapidamente

Elena Prato

Pubblicato

il

Elisoccorso

SUSAAzienda Zero e ASL To3 hanno da ieri attivato un nuovo sito operativo in orario notturno per l’elisoccorso 118, all’interno dell’Ospedale di Susa.

 

Fino a questo momento, in caso di necessità di prelevare in orario notturno un paziente dall’ospedale di Susa, si utilizzava come sito di atterraggio il locale campo sportivo. Nonostante quest’ultimo rimanga comunque attivo, grazie all’attivazione di questo nuovo sito operativo all’interno dell’ospedale, sarà possibile evacuare i pazienti dalla struttura in tempi più brevi, evitando il trasporto fino al campo sportivo.

 

Come dichiarato dalla Dr.ssa Franca Dall’Occo, Direttore Generale dell’ASL To 3, si tratta di «un bel passo avanti per la nostra ASL, che rafforza le capacità di trattamento anche in orario notturno per i nostri cittadini», mentre il Dr. Gianluca Ghiselli, Direttore Sanitario di Azienda Zero, ribadisce di come «la mission affidata ad Azienda Zero vada costantemente avanti, con un ringraziamento particolare al Dr. Roberto Vacca, Direttore del Servizio Regionale dell’Elisoccorso 118 del Piemonte e al Dr. Roberto Colombo, Coordinatore Commissione Tecnica Elisoccorso».

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *