Torino
Da sabato 20 gennaio la tratta Torino-Germagnano sarà gestita da Trenitalia, dettagli e info – video
La tratta Germagnano-Ceres viene gestita con bus extraurbani GTT
TORINO – Come comunicato dal Gruppo Torinese Trasporti, da sabato 20 gennaio 2024 la gestione del servizio ferroviario sulla tratta Torino-Germagnano passa da GTT a Trenitalia. La tratta Germagnano-Ceres viene gestita con bus extraurbani GTT.
Dettagli sulle tratte gestite da Trenitalia e GTT
Tratta TORINO – CIRIÈ
Sarà coperta dai treni delle linee Sfm4 e Sfm7 su cui è possibile viaggiare solo se si è in possesso di un titolo di viaggio Trenitalia o Formula (non sono validi i titoli GTT: biglietti a zone cod. 300 e 301 e abbonamenti origine-destinazione).
Solo per le corse del servizio sostitutivo ferroviario, effettuate dai bus GTT, saranno validi, oltre ai titoli di viaggio Trenitalia e Formula anche quelli GTT acquistati a terra (cod. 300 e 301 e abbonamenti origine-destinazione).
Tratta CIRIÈ– GERMAGNANO
Sarà gestita da Trenitalia con treni alternati a corse bus GTT. Sui treni è possibile viaggiare solo se si è in possesso di un titolo di viaggio Trenitalia o Formula, mentre per le corse bus sono validi anche i titoli di viaggio GTT acquistati a terra (cod. 300 e 301 e abbonamenti origine-destinazione).
Tratta GERMAGNANO-CERES
La tratta “alta” viene gestita con bus GTT: si può viaggiare con un titolo di viaggio GTT acquistato a terra (cod. 300 e 301 e abbonamenti origine-destinazione).
Informazioni utili sul servizio
Dal 20 gennaio la biglietteria della stazione di Ciriè non venderà più i titoli di viaggio GTT. Per l’acquisto dei titoli di viaggio GTT ci si dovrà rivolgere alle rivendite autorizzate sul territorio.
Per tutte le informazioni sul servizio, sugli orari e per l’acquisto dei titoli di viaggio Trenitalia ci si potrà rivolgere ai suoi consueti canali. Per maggiori informazioni visitare il sito trenitalia.com.
Per i clienti a ridotta mobilità che intendono viaggiare sui bus extraurbani GTT è attivo un servizio di prenotazione telefonica dal lunedì al sabato, dalle ore 6.30 alle ore 19.30, ai seguenti numeri del Contact Center GTT: 011 0672000 da rete mobile oppure 800 019 152 da rete fissa (senza alcun addebito).
Si consiglia di telefonare almeno 48 ore prima ed avere a disposizione le misure della propria sedia a rotelle. In questo modo sarà possibile organizzare il viaggio con il mezzo più idoneo.
I clienti a ridotta mobilità che utilizzano i treni possono invece rivolgersi per tutte le informazioni ai consueti canali digitali di Trenitalia e RFI.
Servizio extraurbano bus
Sempre da sabato 20 gennaio 2024 viene riorganizzato il servizio della linea 3165 (ex Torino-Germagnano) che effettuerà le seguenti corse scolastiche:
- 3609 SCOL, con partenza alle ore 7.10 da Malanghero ed arrivo alle ore 7.50 a Ciriè – Istituto Grassi
- 3610 SCOLG5, con partenza alle ore 6.55 da Malanghero ed arrivo alle ore 7.35 a Torino corso Bolzano
- 3630 SCOL, con partenza alle ore 13.35 da Ciriè – Istituto Grassi ed arrivo alle ore 14.15 a Malanghero
- 3634 SCOLG5, con partenza alle ore 14.30 da Ciriè Istituto Grassi ed arrivo alle ore 15.10 a Malanghero
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese