Eventi
A Le Gru si inaugura la nuova piazza Sud – tutti gli appuntamenti
Una cupola di vetro e acciaio che porta all’interno la luce del cielo, nuove strutture e materiali che richiamano la natura, scale mobili di ultima generazione
GRUGLIASCO – Il percorso di restyling che ha portato nel novembre 2022 all’inaugurazione della nuova Piazza Nord delle Gru, si completa con la seconda fase: dal 10 al 17 febbraio Il centro commerciale di Grugliasco organizza una settimana di eventi per svelare al pubblico anche la Piazza Sud, il secondo grande spazio ristrutturato del Centro, nel quadro di un progetto che porterà a un mall completamente rinnovato e avveniristico.
Grazie al restyling Le Gru punta a una nuova prospettiva di shopping dopo che nel 2023 ci sono stati più di venti fra restyling o aperture di nuovi punti vendita.
La piazza Sud
La nuova Piazza Sud delle Gru è costituita da una cupola di vetro e acciaio che porta all’interno la luce del cielo, nuove strutture e materiali che richiamano la natura, scale mobili di ultima generazione, toilette di design, aree relax e un progetto che mette al centro l’efficienza energetica, per un’esperienza di shopping sempre più spettacolare e accogliente nel più grande, importante e storico mall del Piemonte.
L’inaugurazione della nuova Piazza Sud durerà 7 giorni, dal 10 al 17 febbraio con eventi per tutti i gusti e le età: famiglia, intrattenimento, giochi, arte, sociale, grande spettacolo.
Il programma degli eventi per l’inaugurazione della Piazza Sud di Le Gru
Da sabato 10 a martedì 13 febbraio il Carnevale di Le Gru: spettacoli di giocoleria, magia, giochi, danza e intrattenimento gratuito per tutti i bimbi, in maschera e no!
Per festeggiare San Valentino, fra il 10 e il 14 febbraio, gli innamorati saranno accolti da uno splendido allestimento per scattare o scattarsi romanticissime fotografie.
Giovedì 15 febbraio verrà organizzata una vera e propria asta in occasione della XXIII Giornata mondiale contro il cancro infantile, il cui ricavato sarà interamente devoluto a U.G.I. (Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini OdV) per il sostegno di bambini e adolescenti in cura presso l’ospedale infantile Regina Margherita di Torino, e le loro famiglie, con la partecipazione di tanti personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo verranno bandite le quattordici opere della strabiliante mostra GRULand di Donato Sansone, che ha trasformato i cantieri del restyling di Piazza Sud in istallazioni artistiche nel corso del 2023, realizzate con stampa lenticolare multiframe.
La travolgente SKIN torna a Le Gru con un incredibile dj set venerdì 16 febbraio dalle 22.30 nell’appuntamento intitolato “Wow Night 2”: una serata gratuita che trasforma la nuova Piazza Sud, dopo la chiusura del centro, in una incredibile discoteca. Per iscrizioni legru.it/wow fino a esaurimento posti.
Skin è una vera e propria star del rock inglese, ma è anche un’icona della moda, una rinomata DJ, un’attrice e un’attivista. Nata e cresciuta a Brixton, nel sud di Londra, è una presenza rivoluzionaria da quando, a metà degli anni ’90, ha travolto il mondo della musica internazionale con con gli Skunk Anansie. Ma oltre alla voce e alla presenza scenica unica, Skin ha una vera e propria passione per il djing. Da quando nel 2009 le è stato venduto un vecchio mixer Pioneer dal suo amico e leggendario DJ Damien Lazarus, è una dj affermata, che suona techno, tech house e minimal in tutto il mondo in locali classici come Output a New York, Sound Nightclub a LA e Fabric a Londra.
Sabato 17 febbraio, sempre dopo l’orario di chiusura del Centro, la festa è tutta per i retailers e i lavoratori di Le Gru: quasi 1500 persone che ogni giorno rendono unica l’esperienza di tutti coloro che scelgono il grande mall di Grugliasco, in ogni momento dell’anno, un luogo unico e speciale.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese