Seguici su

Eventi

A Grugliasco un weekend dedicato ai mattoncini Lego

Torna “GrugliascoFest – Mattoncini in Festa 2024”, principale mostra piemontese di costruzioni
realizzate con i mattoncini LEGO®

Gabriele Farina

Pubblicato

il

GRUGLIASCO – L’associazione “Amici del modellismo” di Grugliasco torna anche in questo inizio anno con “GrugliascoFest – Mattoncini in Festa 2024”, principale mostra piemontese di costruzioni
realizzate con i mattoncini LEGO®. Esposte, nel fine settimana del 20 e 21 gennaio 2024, ci saranno numerose e grandiose realizzazioni dei migliori Mastri Costruttori Lego® e altre opere di nuovi espositori alla loro prima volta. L’evento, che si svolge all’interno del Parco Culturale “Le Serre”, è a ingresso gratuito.

Esposte, per queste due giornate di festa, preziose collezioni private tra le quali quella che ci racconta come una piccola falegnameria sia diventata un colosso mondiale con miliardi di mattoncini nel mondo. E poi opere di fantasia con grandi aree dedicate ai diorami legati a paesaggi del medioevo con castelli, borghi, aree rurali e abitazioni curatissime nei minimi particolari. E ancora paesaggi, officine, cantieri, luna Park psichedelici, temi cinematografici, auto sportive, stazioni ferroviarie, funivie, castelli horror e fantasy e tanto altro.

La collaborazione col territorio

Per l’occasione numerose saranno le collaborazioni con le realtà del territorio. I negozi nelle vie del centro storico e quelli nei pressi del Parco Culturale Le Serre saranno aperti.
Nella settimana precedente l’evento, la squadra di “Grugliasco Giovani” accoglierà i visitatori con l’appuntamento del Carnevale arricchito da laboratori “Spazio giovani” per creare maschere a tema da indossare durante la mostra. L’ “Alveare Grugliasco centro” invece organizza il “Bricks Cakes Contest”, ovvero una esposizione di torte a tema realizzate dai partecipanti al noto circuito alimentare di filiera corta grugliaschese.
Anche per questa edizione ci sarà spazio per l’Olobrickfest che vi trasporterà in un mondo virtuale di mattoncini sospesi nel vuoto e generati dal nulla grazie alla tecnologia dell’azienda torinese Global Infotech che saprà stupire i visitatori con una delle più versatili applicazioni del metaverso.
La mostra fotografica dedicata a omini e mattoncini realizzata da esperti toy photographers selezionati farà ritorno anche quest’anno. Esposti cinquanta scatti sviluppati in formato maxi, ideati con particolare cura di contesto e tecnica per raccontare, stupire ed emozionare.

Info utili

Quando: 20-21 gennaio 2024
Orario: 9 – 19:30
Sabato 14:30-19:30; Domenica 9 – 18 (Ultimo ingresso al padiglione 30 minuti prima della chiusura)
Dove
Parco Culturale Le Serre
Via Tiziano Lanza, 31 – Grugliasco
Prezzo
Ingresso gratuito e contingentato alla capienza del padiglione

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv

Dalla home

adv

Facebook

adv