Politica
Il ricordo a Palazzo Civico nel ventennale della scomparsa di Norberto Bobbio
L’evento è stato programmato nel ventennale della scomparsa del filosofo, giurista, politologo e senatore a vita torinese
TORINO – È previsto domani, alle ore 16.00, un incontro in ricordo di Norberto Bobbio che si svolgerà nella Sala Rossa di Palazzo Civico.
L’evento, promosso da Presidenza del Consiglio comunale della Città di Torino e Centro studi Piero Gobetti, è stato programmato nel ventennale della scomparsa del filosofo, giurista, politologo e senatore a vita torinese, considerato uno dei più acuti intellettuali della seconda metà del Novecento.
La relazione del professor Gustavo Zagrebelsky sarà preceduta da saluti istituzionali e interventi da parte di Maria Grazia Grippo (presidente del Consiglio comunale), Dora Marucco (vicepresidente Centro studi Piero Gobetti), Andrea Bobbio (figlio di Norberto) e Michele Favaro (vicesindaca).
L’evento sarà trasmesso in streaming tramite il sito web della Città di Torino(www.comune.torino.it/multimedia). Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili, previa prenotazione (iniziative.istituzionali@comune.torino.it ).
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese