Seguici su

Eventi

“Matilda il Musical” in arrivo al Teatro Colosseo di Torino

Lo spettacolo, tratto dal romanzo di Roald Dahl, andrà in scena dal 19 al 21 gennaio

Elena Prato

Pubblicato

il

TORINODal 19 al 21 gennaio, al Teatro Colosseo di Torino, arriva l’attesissimo “Matilda il Musical”, spettacolo ispirato all’omonimo romanzo di Roald Dahl e firmato Massimo Romeo Piparo, che incanterà gli spettatori di tutte le età.

 

“Matilda il Musical”, proprio come il romanzo da cui è tratto, mette in scena il racconto di una ragazzina dalla spiccata intelligenza e con una grande passione per i libri. E grazie a questo suo amore per la lettura, Matilda riesce a distrarsi da una vita familiare fatta di soprusi e angherie e a incontrare, durante il suo percorso di crescita, due donne preziose – una libraia e una maestra – con le quali stringerà un rapporto fatto di amicizia, amore e rispetto.

 

Sul palco, a ritmo di musica, tornerà uno degli attori italiani più amati, Luca Ward, già protagonista di alcuni successi firmati Piparo, per la prima volta in un ruolo en travesti: sarà infatti lui a vestire i panni della Signorina Trinciabue, la terribile preside della scuola frequentata da Matilda, che terrorizza studenti e insegnanti. Accanto a lui, la popolare coppia dei The Pozzolis Family (Alice Mangione e Gianmarco Pozzoli) nei panni dei cinici e goffi genitori di Matilda.  Giulia Fabbri (applauditissima Mary Poppins della versione italiana del capolavoro Disney) sarà invece la maestra Dolcemiele e infine, nel ruolo della protagonista, una bambina di 11 anni, Giulia Chiovelli, figlia d’arte e bimba prodigio, perfezionatasi all’Accademia del Sistina.

 

Con la sua genialità, ma anche con l’ingenuità e le insicurezze tipiche dell’adolescenza, la bambina concepita dalla mente di Dahl è l’esempio di quanto la propria “diversità” sia un valore da apprezzare. Attraverso un personaggio spassoso ma complesso e sfaccettato, il pubblico avrà quindi l’occasione di divertirsi e riflettere al tempo stesso: la “lezione” che, con il sorriso, Matilda darà agli spettatori, è di credere sempre in se stessi e di avere coraggio, anche quando qualcuno fa di tutto per metterci in difficoltà.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *