Eventi
“Matilda il Musical” in arrivo al Teatro Colosseo di Torino
Lo spettacolo, tratto dal romanzo di Roald Dahl, andrà in scena dal 19 al 21 gennaio
TORINO – Dal 19 al 21 gennaio, al Teatro Colosseo di Torino, arriva l’attesissimo “Matilda il Musical”, spettacolo ispirato all’omonimo romanzo di Roald Dahl e firmato Massimo Romeo Piparo, che incanterà gli spettatori di tutte le età.
“Matilda il Musical”, proprio come il romanzo da cui è tratto, mette in scena il racconto di una ragazzina dalla spiccata intelligenza e con una grande passione per i libri. E grazie a questo suo amore per la lettura, Matilda riesce a distrarsi da una vita familiare fatta di soprusi e angherie e a incontrare, durante il suo percorso di crescita, due donne preziose – una libraia e una maestra – con le quali stringerà un rapporto fatto di amicizia, amore e rispetto.
Sul palco, a ritmo di musica, tornerà uno degli attori italiani più amati, Luca Ward, già protagonista di alcuni successi firmati Piparo, per la prima volta in un ruolo en travesti: sarà infatti lui a vestire i panni della Signorina Trinciabue, la terribile preside della scuola frequentata da Matilda, che terrorizza studenti e insegnanti. Accanto a lui, la popolare coppia dei The Pozzolis Family (Alice Mangione e Gianmarco Pozzoli) nei panni dei cinici e goffi genitori di Matilda. Giulia Fabbri (applauditissima Mary Poppins della versione italiana del capolavoro Disney) sarà invece la maestra Dolcemiele e infine, nel ruolo della protagonista, una bambina di 11 anni, Giulia Chiovelli, figlia d’arte e bimba prodigio, perfezionatasi all’Accademia del Sistina.
Con la sua genialità, ma anche con l’ingenuità e le insicurezze tipiche dell’adolescenza, la bambina concepita dalla mente di Dahl è l’esempio di quanto la propria “diversità” sia un valore da apprezzare. Attraverso un personaggio spassoso ma complesso e sfaccettato, il pubblico avrà quindi l’occasione di divertirsi e riflettere al tempo stesso: la “lezione” che, con il sorriso, Matilda darà agli spettatori, è di credere sempre in se stessi e di avere coraggio, anche quando qualcuno fa di tutto per metterci in difficoltà.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese