Alessandria
Lu e Cuccaro Monferrato, cane maltrattato sequestrato da una cascina
La piccola Macchia presentava diverse escoriazioni e tumefazioni alle zampe anteriori e una ferita da morso di cinghiale non ancora guarita
LU E CUCCARO MONFERRATO – A Lu e Cuccaro Monferrato, in provincia di Alessandria, le guardie zoofile Gepa hanno portato via un segugio maremmano di nome Macchia dalla cascina in cui viveva.
La piccola Macchia viveva infatti in stato di maltrattamento, chiusa dentro ad un box insieme ad altri cani solo in apparenza ben nutriti. Le guardie zoofile hanno però ben presto riscontrato che Macchia, come confermato poi dal veterinario Asl, presentava diverse escoriazioni e tumefazioni alle zampe anteriori e una ferita da morso di cinghiale non ancora guarita. Inoltre, la coda le è stata amputata quando era ancora una cucciola e le unghie molto lunghe indicano che il cane, da ormai molto tempo, non faceva movimento al di fuori del box.
Per questi motivi, l’animale è stato sequestrato e scatteranno sanzioni ed eventuale denuncia per maltrattamento ai danni del 55enne proprietario della cascina. Sono stati chiesti inoltre la consegna degli atti e l’eventuale controllo sul benessere di altri cani presenti nell’abitazione.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese