Seguici su

Alessandria

Basket, Bertram Derthona sconfitta a Milano dopo quaranta minuti di gioco incredibile

Il match si è chiuso 83-82 per l’Emporio Armani Milano

Elena Prato

Pubblicato

il

BASKET – Si è conclusa poco fa la partita giocata tra Bertram Derthona e Emporio Armami Milano: la squadra bianconera, dopo una partita di alto livello al Forum, viene sconfitta nell’ultimo possesso e il match si chiude 83-82 per i padroni di casa.

 

La partita

Avvio di gara propositivo della Bertram, che trova in Ross e Thomas i terminali offensivi per allungare sino al 7-13. Nelle battute seguenti, Milano alza l’intensità della propria difesa per operare il sorpasso: alla prima sirena il parziale è 20-18. Nel secondo periodo, il Derthona rimane a contatto – trovando giocate fluide – per larga parte del tempo, prima che nel finale di primo tempo, le giocate di Caruso e Bortolani spingano l’EA7 sul 42-35 dell’intervallo.
Al rientro dagli spogliatoi, la formazione allenata da De Raffaele produce un grande sforzo e torna più volte a contatto, resiste ai vari tentativi di allungo avversari e chiude la terza frazione a soli due punti di ritardo (58-56) grazie alla tripla di Weems allo scadere. Nell’ultimo quarto la gara scorre sul filo dell’equilibrio, con risposte e contro risposte offensive: Milano si mantiene in vantaggio e piazza un importante mini break con Hall e Napier che vale l’81-73 del 38’. Dal time-out di De Raffaele, i bianconeri escono con uno 0-9 di parziale che vale il sorpasso (81-82). Hall, in penetrazione, segna il nuovo sorpasso che vale anche la vittoria di Milano.

 

Il commento di coach Walter De Raffaele al termine della gara: «C’è un po’ di rammarico per il finale di partita, ma devo fare i complimenti ai miei giocatori per la partita che abbiamo fatto, nelle condizioni fisiche e tecniche in cui siamo. Credo che questa sia un’occasione perduta, perché quando la gara sembrava chiusa, abbiamo recuperato e siamo passati a condurre, prima di una non buona gestione degli ultimi due possessi. Ci prendiamo la prestazione fatta e continuiamo a lavorare in un campionato che è durissimo».

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *