Cronaca
Una card a 2 euro per viaggiare gratis un anno in metropolitana a Torino, ma è una truffa
Attenzione alla truffa che nasce su finte pagine social Turismo Torino e Provincia e Metropolitana di Torino

TORINO – Una card da due euro che permette di viaggiare gratuitamente in metropolitana a Torino per tutto l’anno. Ovviamente si tratta di una notizia fasulla, un tentativo di truffa portato avanti sui social con la creazione di alcune finte pagine Facebook.
A darne notizia è Turismo Torino e Provincia, vittima della creazione di una delle pagine finte.
Il 29 dicembre è stata creata una pagina a nome Turismo Torino e Provincia con logo che sponsorizza una promozione a 2€ per un abbonamento annuale alla metropolitana.
La notizia è FALSA.
Dopo quella data ne sono state create altre due a nome Metropolitana di Torino, una con il logo contraffatto e una con logo metropolitana generico, che presentano la medesima promozione non citando direttamente Turismo Torino e Provincia ma usando l’immagine contraffatta della Torino+Piemonte Card.
Sono stati ovviamente attivati tutti i mezzi necessari per la denuncia e la cancellazione delle finte pagine. Tuttavia due di queste sono ancora attive. L’invito è a segnalarle come fake al sistema automatico di facebook
https://www.facebook.com/profile.php?id=61555214522489
https://www.facebook.com/profile.php?id=61555172514729
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
