Cittadini
Aiutiamo Luca, operato per un tumore al midollo e rimasto senza lavoro con i figli ancora piccoli
Dopo il licenziamento e con l’impossibilità di tornare a lavorare le difficoltà si fanno sentire
PIANEZZA – Dalle porte di Torino, la sorella di Luca Latorre, 45enne con un tumore invalidante, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe. Luca infatti, che vive con la sua compagna e due bambini di 8 e 11 anni, dopo un anno di mutua è stato licenziato e non potrà più lavorare.
“È stato operato per un tumore al midollo – racconta Manuela – ad aprile 2022. Il tumore è stato asportato ma ci sono state complicanze infra e post-operatorie”.
“Dopo due settimane di coma – scrive – mio fratello si è risvegliato in una condizione di tetraplegia. Riusciva a muovere solo gli occhi e non sentiva più il suo corpo”.
Ad agosto 2023 Luca è tornato a casa. “Seppur abbia riacquisito parte delle abilità motorie – continua Manuela – non può camminare e non ha recuperato sensibilità nel corpo. Grazie all’impegno ha ripreso un minimo di indipendenza nel fare cose fondamentali tipo mangiare da solo”.
Dopo il licenziamento e con l’impossibilità di tornare a lavorare le difficoltà si fanno sentire: “Con due bambini piccoli, un solo stipendio, un mutuo e tutte le spese di cui necessita mio fratello (hanno dovuto installare a loro spese un montascale in casa, hanno dovuto cambiare l’auto perché nella precedente la carrozzina non entrava) – spiega la sorella – è davvero complicato arrivare a fine mese”.
“Ringrazio davvero di cuore chiunque vorrà aiutarli”, conclude.
La raccolta ha ricevuto decine di donazioni arrivando oltre i cinquemila euro. Si può contribuire al link https://gf.me/v/c/gfm/mio-fratello-luca
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese