Piemonte
Votate il Piemontese dell’anno 2023
Come ogni anno i lettori di Quotidiano Piemontese sono invitati a scegliere il Piemontese dell’anno
TORINO – Come ogni anno è arrivato il momento di scegliere il Piemontese dell’anno per l’anno appena concluso. Dal 2011 la redazione di Quotidiano Piemontese sottopone ai propri lettori una rosa di candidati per eleggere la donna o l’uomo che nel corso dell’anno meglio hanno rappresentato o promosso la nostra regione.
I candidati a Piemontese dell’anno 2023
I candidati a Piemontese dell’anno 2023 provengono da vari ambiti, dalla medicina, alla società, alla ricerca, ai social, alla cultura. Qui di seguito i sei candidati che potete votare fino al 31 gennaio esclusivamente a questo link.
Alessandro Bertero, professore dell’Università di Torino che si è aggiudicato lo European Research Council per le sue ricerche sul DNA.
Mariachiara Cataldo, Presidente e fondatrice di Break The Silence, organizzazione che si occupa di promuovere il cambiamento e la parità di genere partendo dal contrasto alla violenza sulle donne.
Elisa De Marco, che da anni ricostruisce attraverso il canale Elisa True Crime casi di cronaca con grande successo di pubblico.
Christian Greco, direttore del Museo Egizio di Torino, che quest’anno ha raggiunto risultati strepitosi.
Valerio Minato, fotografo il cui scatto che ritrare in allineamento Superga, il Monviso e la luna è stato scelto come foto del giorno dalla NASA.
Michele Reibaldi, direttore della clinica oculistica delle Molinette, che ha guidato l’equipe che con un trapianto di cornea ha restituito la vista ad un uomo che l’aveva persa trent’anni prima.
VOTA IL PIEMONTESE DELL’ANNO 2023
Le votazioni (valide esclusivamente al link qui sopra) saranno aperte fino al 31 gennaio 2024, poi la redazione di Quotidiano Piemontese comunicherà i risultati e le modalità della premiazione.
I Piemontesi dell’anno delle edizioni precedenti
Qui di seguito trovate i vincitori delle passate edizioni:
Barbiebac è la Piemontese dell’anno 2022
Erika Mattina e Martina Tammaro sono le Piemontesi dell’anno 2021
Ezio Bosso è stato il Piemontese dell’anno 2020,
Alessandro Barbero è stato il Piemontese dell’anno 2019,
Andrea Villa è stato il Piemontese dell’anno 2018,
Carlotta Gilli è stata la piemontese dell’anno 2017,
Mattia Aversa è stato il piemontese dell’anno 2016,
Alberto di Seyssel è stato il piemontese dell’anno 2015,
Luigi Ciotti è stato il piemontese dell’anno 2014 ,
Arturo Brachetti è stato il piemontese dell’anno 2013 ,
Fabiola Gianotti la piemontese dell’anno 2012 ,
Davide Bono il piemontese dell’anno 2011.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese