Seguici su

Cronaca

Muore nel carcere di Ivrea Andrea Pagani Pratis, condannato per l’omicidio del padre

È stato trovato morto, nella sua cella, il 47enne Andrea Pagani Pratis

Pubblicato

il

IVREA – È stato trovato morto, nella sua cella, il 47enne Andrea Pagani Pratis. L’uomo era detenuto nel carcere di Ivrea dove stava scontando una condanna a 18 anni di reclusione per aver ucciso il padre. L’uomo potrebbe essere deceduto in seguito a un infarto, ma sarà disposta l’autopsia per accertare le cause della morte.

L’omicidio di Antonello Pagani Pratis

Il 27 settembre del 2019 un uomo di 74 anni viene trovato morto nella sua abitazione di Casalnoceto, in provincia di Alessandria. Sul corpo ferite da taglio alla schiena: è Antonello Pagani Pratis, tecnico della Graziano ormai in pensione. Quando i carabinieri entrano in casa, il figlio Andrea – all’epoca 43enne – ha ancora il coltello in mano e ferite al collo. Per questo, si fa subito strada l’ipotesi di un tentativo di omicidio-suicidio.

Le liti tra l’anziano e il figlio erano molto frequenti, al punto che già un mese prima dell’omicidio Andrea Pagani Pratis era stato fermato per maltrattamenti. Il 74enne veniva spesso picchiato dal figlio: il motivo erano sempre i soldi, che gli servivano per comprare droga e alcol.

 

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *