Cronaca
Torino, si finge un tecnico per derubare una 88enne: la aggredisce e scappa con 30mila euro in gioielli
La donna si era insospettita e aveva cercato di fermare il delinquente, che è però riuscito ad aggredirla e a fuggire
TORINO – Ieri sera al Lingotto, in un appartamento in via Cercenasco, un uomo è entrato in casa di una signora fingendosi un tecnico per derubarla. La vittima, una donna di 88 anni, si è subito insospettita e ha tentato di fermare il delinquente, che è però riuscito ad aggredirla e rapinarla.
Il ladro, presentatosi alla porta della signora ben vestito e con il volto coperto da mascherina e cappello, ha chiesto alla donna di consegnargli i suoi gioielli in oro, con la scusa di un guasto tecnico da riparare. L’anziana, però, non ha creduto alla storia dell’uomo e ha tentato di opporsi, ma questi l’ha buttata a terra ed è riuscito a rubare circa 30 mila euro in gioielli e altri preziosi.
Il rapinatore è poi scappato e i carabinieri stanno adesso indagando per individuarlo. In casa della vittima, sono subito arrivati i carabinieri per assisterla: fortunatamente, la signora non ha riportato ferite gravi e non ha voluto farsi ricoverare in ospedale.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese