Seguici su

Cuneo

Da Cuneo a Dublino: un concerto tributo a de André

Ad esibirsi domani al Smock Alley Theatre di Dublino i cuneesi Duo Sciapò

Elena Prato

Pubblicato

il

CUNEO – In occasione del 25esimo anniversario della morte di Fabrizio de André, deceduto l’11 Gennaio del 1999, i cuneesi Duo Sciapò (Sara Cesano e Sergio Pozzi) sono stati chiamati dall’istituto Italiano di Cultura di Dublino per esibirsi in un concerto tributo, già soldout.

 

Domani, alle ore 19 presso lo Smock Alley Theatre di Dublino, andrà quindi in scena “De André in duo”, un concerto per ricordare Faber, la sua poesia e le sue canzoni, con Sara Cesano al violino e Sergio Pozzi alla chitarra e al microfono. Il duo, nato nel 2016 dall’incontro tra i due musicisti, si esibisce in giro per l’Italia e l’Europa come artisti di strada, in un mescolarsi di melodie di valle, cantautorato italofrancese e Jigs irlandesi.

Ad organizzare l’evento di domani è l’Istituto Italiano di Cultura di Dublino, punto di riferimento essenziale per la collettività italiana e per la crescente domanda di cultura italiana che si registra in tutto il mondo. Il Duo Sciapò era già stato loro ospite nell’aprile del 2023 per un concerto sul mondo della musica folk dal Piemonte all’Irlanda.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *