Alessandria
Incidente mortale autista bus: la procura di Alessandria apre inchiesta per omicidio stradale
Il pullman ha invaso la corsia opposta per poi finire in un canale secco a bordo strada contro un albero
ALESSANDRIA – La procura di Alessandria ha aperto un fascicolo per omicidio stradale per la morte dell’autista di bus di Cortemilia deceduto dopo un incidente mercoledì 3 gennaio sera sulla strada provinciale 25. Il pullman di linea della Bus Company di Saluzzo, era partito da Acqui Terme diretto a Cortemilia quando è stato urtato sul lato anteriore sinistro dalla ribaltina superiore della centina di un camion cassonato di un commerciante di farinate residente nell’Acquese. La lastra di acciaio è rimasta aperta o si è sganciata in movimento divenendo un lama che ha colpito il bus che proveniva in senso opposto.
Il pullman ha invaso poi la corsia opposta per poi finire in un canale secco a bordo strada contro un albero. Secondo una prima ricostruzione l’autista è morto sul colpo, mentre le due adolescenti a bordo si sono ferite, ma non gravemente. La procura ha disposto l’autopsia sul corpo di Alessandro Pisano, l’autista 55enne di Cortemilia, su cui indagano il pm Giacomo Ferrando con i carabinieri di Canelli. Sul registro degli indagati probabilmente finirà l’autista del camion, rimasto anche lui ferito, per permettergli di nominare un medico legale di parte prima dell’autopsia.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese