Alessandria
Novi Ligure, morto Alberto Masoero: era giornalista Rai e ufficio stampa Fiat
Da gennaio 1984 è in Fiat a Torino come capo ufficio stampa Italia
NOVI LIGURE – Addio ad Alberto Masoero, giornalista RAI negli anni settanta e ottanta e, successivamente, responsabile della comunicazione Fiat, morto a 81 anni a Novi Ligure, in provincia di Alessandria.
Spiega Wikipedia:
Nel 1976 viene chiamato a Roma come capo servizio della redazione economico-sindacale del TG1. Conduttore del TG1 delle 13:30, è anche inviato ai convegni OPEC di Caracas, Abu Dhabi, Stoccolma, Vienna e Doha.
Nel 1978 lascia la Rai per diventare capo ufficio stampa di Assolombarda, l’associazione imprenditoriale con sede a Milano. Rientrato in Rai a Roma, riprende la conduzione del TG1 delle 13:30 e collabora alla rubrica settimanale di Tam Tam di Bruno Vespa.
Nel 1983 passa al TG2 come capo redattore e conduttore del TG Notte.
Da gennaio 1984 è in Fiat a Torino come capo ufficio stampa Italia; nel 1989 viene nominato responsabile delle relazioni esterne di Fiat Iberica, la capogruppo della multinazionale torinese in Spagna e Portogallo.
In seguito, Masoero lavora a Bruxelles dove cura l’ufficio stampa della Delegazione Fiat per l’Europa. Nel 1995 rientra a Torino con l’incarico di capo ufficio stampa estero della Holding Fiat. Dal 2000 è in pensione. Dal 2005 al 2018 ha guidato il giornale Panorama di Novi.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese