Seguici su

Cronaca

Torino, vandalizzata auto per il trasporto dei disabili a Capodanno

Un atto di vandalismo brutale da parte di ignoti, proprio nei pressi della sede in Corso Cadore

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

TORINO –  Vetri spaccati e pneumatici tagliati. Un’auto per il trasporto dei disabili è stata vandalizzata la notte di Capodano a Torino.  Lo denuncia Massimiliano Petrilli, volontario dell’associazione Radio Soccorso Sociale.

“È con una profonda tristezza e rabbia che ci rivolgiamo a voi, cercando di mettervi al corrente di quanto accaduto nella notte di capodanno – scrive -. Nei mesi trascorsi, abbiamo condiviso con voi i grandi sacrifici compiuti per ampliare il nostro parco auto, con l’obiettivo di garantire un servizio sempre più efficiente per coloro che dipendono dai nostri mezzi per essere trasportati alle strutture ospedaliere. Ogni euro donato è stato gestito con cura, destinato a beneficio della comunità per aiutare chi ne ha bisogno.
Tuttavia, questa notte, uno dei nostri veicoli attrezzati per il trasporto dei disabili è stato oggetto di un atto di vandalismo brutale da parte di ignoti, proprio nei pressi della nostra sede in Corso Cadore. Non possiamo nascondere la devastazione dell’ anima che stiamo vivendo in questo momento. I danni sono ingenti, e faremo enormi sacrifici per far fronte alla perdita di questo mezzo per tutti i servizi programmati”.

Continua Petrilli:

Questo è un momento veramente tragico per noi, ma ci rialzeremo, troveremo la forza di ricominciare e metteremo nuovamente il veicolo in strada il prima possibile. Cercheremo sostegno anche nella generosità di coloro che vorranno aiutarci a superare questa difficile situazione.
La nostra umanità ci spinge a cercare di perdonare chi ha compiuto questo gesto, ma non possiamo fare a meno di chiedere con una semplice domanda: perché? In un momento in cui ogni sforzo è teso a contribuire al bene comune, ci chiediamo il motivo di tanta brutalità.
Vi riportiamo i nostri riferimenti bancari per aiutarci IT05A0306909606100000060100

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *