Seguici su

Torino

Museo Egizio di Torino, record di entrate nel 2023: oltre un milione di ingressi

I mesi che hanno registrato il maggior afflusso di turisti sono stati aprile e maggio

Elena Prato

Pubblicato

il

TORINO – Grande chiusura del 2023 per il Museo Egizio di Torino, che nel corso dell’anno ha registrato l’entrata di oltre 1 milione di visitatori (1.061.157 per la precisione), a fronte degli 898.500 ingressi del 2022.

 

I mesi privilegiati per le visite sono stati aprile, con 128.576 ingressi, e maggio, con 107.415. Si tratta di un vero e proprio record per il Museo, che quest’anno festeggerà il bicentenario della sua costituzione.

 

A far diventare realtà questi numeri da sogno, hanno sicuramente contribuito i numerosi progetti espositivi su cui ha puntato il Museo nel 2023, oltre ad importanti progetti internazionali, come missioni archeologiche di scavo e collaborazioni con grandi istituzioni mondiali per studi e restauri. Infine, anche il riallestimento del terzo piano, dove è stata appena inaugurata la Galleria della Scrittura, ha giocato la sua parte, accendendo nei turisti una nuova scintilla di curiosità.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *