Alessandria
Basket, Bertram Derthona sconfitta a Napoli
L’incontro si è chiuso 81-76 per la GeVi Napoli
BASKET – La Bertram Derthona ha perso l’incontro contro la GeVi Napoli, giocato al PalaBarbuto: la partita si è chiusa 81-76 per la squadra di casa.
La partita
Primo periodo equilibrato al PalaBarbuto: lo inizia bene la Bertram, spinta dalle iniziative di Obasohan, ma lo chiude meglio Napoli che, guidata da Owens, chiude avanti 16-15 al 10’. Il Derthona inizia il secondo quarto con un parziale di 2-12, siglato da cinque punti a testa di Baldasso e Straūtins, che vale il 18-27 del 14’ e costringe coach Milicic a fermare la gara. Negli ultimi minuti prima dell’intervallo, la GeVi torna a contatto, con Ennis e Owens: all’intervallo, Leoni in vantaggio 32-35.
Al rientro dagli spogliatoi, la squadra allenata dal nuovo coach De Raffaele parte con il piglio giusto, allungando il proprio margine. Dal 42-48 siglato dal canestro di Weems, però, Napoli trova una sequenza di canestri da tre punti che gira l’inerzia dell’incontro. La GeVi opera il sorpasso e dilata il gap sino al +10 (63-53) del 30’. Nell’ultimo periodo, i padroni di casa aggiornano il massimo vantaggio (69-55) in apertura, prima che la Bertram alzi l’intensità della propria difesa e riduca il proprio gap sino a 5 punti (72-67). Zubcic riporta in doppia cifra il margine della GeVi, poi tre triple consecutive di Ross (2) e Candi fanno tornare i bianconeri a -1 (77-76) a 24 secondi dal termine. Brown è glaciale in lunetta, Ross sbaglia il tiro del pareggio ed Ennis chiude la gara: Napoli vince 81-76.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese