Seguici su

Quotidiano Piemontese

«Amo Torino perché è una città unica»: l’influencer Roberta Dehò si racconta

Roberta Dehò, su Instagram @cleo99fit, ci ha raccontato come ha iniziato a lavorare sui social e a collaborare con tante realtà torinesi

Elena Prato

Pubblicato

il

TORINO – Quali emozioni suscita Torino in chi arriva nella nostra città per la prima volta con l’obiettivo di viverci e lavorarci? Ce lo racconta Roberta Dehò, in arte @cleo99fit, content creator da più di 100mila follower su Instagram, originaria di Pavia ma trasferitasi a Venaria Reale per amore e per lavoro.

 

Com’è iniziata la tua attività sui social?

«In realtà, un po’ per gioco… Mi sono detta: “Proviamo e vediamo come va”». Così Roberta, 43enne, circa tre anni fa ha deciso di iniziare a lavorare sui social, affiancando questa sua attività al lavoro part-time che svolgeva presso un negozio OVS a Castel San Giovanni, in provincia di Piacenza. «Sono diplomata in economia aziendale, ma ho studiato anche da stilista perché tutti mi ritengono una persona creativa e particolare». E proprio grazie ai social, per lei il perfetto «connubio tra lavoro e passione, perché permettono di condividere ciò che più ci piace», Roberta ha scoperto Torino, una città «creativa, che si reinventa, proprio come me. Sono nata a Pavia ma mi sento torinese».

 

Perché proprio Torino?

Roberta si innamora per la prima volta di Torino quando le si presenta la possibilità di avviare una collaborazione social con Jet Ski Service, attività di noleggio barche gestita da due giovani soci, uno dei quali, originario di Venaria, è l’attuale compagno di Roberta: «È stato lui a spingermi a Torino, città in cui ho trovato una grande apertura. Hanno subito creduto in me, per questo ammiro i torinesi». Così Roberta ha iniziato a collaborare con varie realtà della nostra città, legate in particolare a due delle sue passioni più grandi: il beauty e il cibo. Roberta si è infatti da poco posizionata al 74esimo posto a livello nazionale nella categoria Food di Influencer Italia e al 102esimo posto nella categoria Beauty. «Un buon risultato», riflesso della passione e della determinazione che ha sempre mostrato nel collaborare con ristoranti e catene importanti, quali Gerla 1927, Miscusi Family, La Pista, ma anche con attività nuove legate al mondo del benessere personale, come Mimicao, un centro estetico aperto da poco a Torino.

 

C’è un sogno che vorresti realizzare qui a Torino?

«Un sogno c’è, ma è davvero, davvero grande!». Il cibo e il beauty non sono infatti gli unici interessi di Roberta, che è anche una grande appassionata, fin da piccola, di cinema e di recitazione. Ha avuto diverse esperienze in questo campo, che le hanno permesso di mettersi in gioco, «perché bisogna sempre provarci»: è stata protagonista dello spot pubblicitario per l’epilatore laser Unlike e ha recitato alcune scene nei film Stem Cell e Il Mammone e nella serie tv Tutta Colpa di Freud. Ora che è qui a Torino, in ambito culturale collabora con ClubSilencio, ma il suo sogno nel cassetto è quello di arrivare a collaborare con il Museo del Cinema: «Mai dire mai! Per questo faccio “carpe diem” e colgo qualunque possibilità mi si presenti, sempre che rispetti i miei valori».

 

Sognare sì, ma senza mai staccare troppo i piedi da terra: «Non considero i social come il mio primo lavoro, perché ho preso coscienza, soprattutto dopo che per qualche giorno Meta mi ha cancellato il profilo Instagram per un errore, che il tuo profilo un giorno c’è e il giorno dopo potrebbe non esserci più». Ecco perché Roberta ha comunque deciso di continuare ad affinare le proprie conoscenze, frequentando dei corsi e prendendo due attestati come Manager dello sviluppo territoriale e Social media manager e content creator, con l’obiettivo finale di mettersi in proprio. «È sempre meglio fare che non fare, perché è sbagliando che capisci come raddrizzare il tiro. Io l’ho vissuto sulla mia pelle dopo l’esperienza con Meta e ora sono più consapevole di come funziona questo mondo».

 

Un’ultima cosa che vorresti dirci su Torino?
«Non credo esistano altre città così. Torino è tutta particolare: dalla sua bellezza alla sua ricchezza storica e artistica, fino alla sue persone, altrettanto belle e creative. Guarda ClubSilencio, per esempio: hanno avuto l’idea unica di combinare cultura e divertimento insieme, in una formula bomba per attrarre i più giovani e avvicinarli alla Storia e all’Arte. Torino è una città di inventori e di voi torinesi mi piace che cercate sempre la strada per arrivarci comunque. Per questo mi piacerebbe anche attivarmi e trovare un’associazione benefica con la quale collaborare, nella speranza di poter aiutare concretamente chi vive qui ed è meno fortunato di me».

 

Per noi è stato un piacere intervistare Roberta! Se siete interessati a curiosare sul suoi profili per seguire le sue avventure a Torino e in giro per il mondo, basta cliccare sui link qui sotto:

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *