Seguici su

Cronaca

Nel Torinese vento a 200 km/h: cadono alberi e lamiere

Durante la notte sono state decine gli interventi dei vigili del fuoco di Torino a causa del forte vento

Alessia Serlenga

Pubblicato

il

PIEMONTE – Durante la notte, a causa della potente tempesta di vento Foehn, sono caduti alberi, lamiere e ponteggi, verificandosi ancora, incendi boschivi, soprattutto nella bassa Valle di Susa e nel Pinerolese, in valle di Lanzo. A Villar Perosa, un pino è caduto su dei cavi dell’energia elettrica e si è riversato nel cortile di un residente. Anche a Piossasco in via Pinerolo un albero si è abbattuto in strada all’altezza dei portici Tosco.

Alla Sacra di San Michele le raffiche hanno superato i 220 km/h.

A Torino un albero è caduto in corso Agnelli, all’angolo con via Filadelfia, invadendo la carreggiata e rendendo necessaria una deviazione della linea 10 in entrambe le direzioni da corso Tazzoli, corso Unione Sovietica, corso Einaudi.

Problemi anche nella cintura sud

A Vinovo una casa è stata scoperchiata in via dei Platani: i residenti sono stati evacuati e ora dovranno trovare una provvisoria sistemazione con l’aiuto del Comune. A Nichelino, in via Bersezio, è crollata invece l’impalcatura di un palazzo. Una trave, trascinata dalle raffiche di vento, si è conficcata nella parete di un condominio: danni ingenti, che hanno riguardato anche le vetture parcheggiate.

Danni alle coltivazioni

I danni alle aziende agricole hanno già superato il milione di euro.

Allerta per tutto il giorno 

L’allerta dei vigili del fuoco resta alta anche per la giornata di oggi.
E’ previsto che le temperature massime raggiungano, e in qualche zona superino, i 20 gradi.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv

Dalla home

adv

Facebook

adv