Cronaca
Forti raffiche di vento in Piemonte, danni anche nel Vco: interventi dei vigili del fuoco
Il forte vento ha scoperchiato il tetto di circa 200 metri quadrati di un fabbricato
VOGOGNA – Ingenti i danni provocati dalla tempesta di vento che ha investito il Piemonte. Tanti gli alberi caduti, le auto e le abitazioni danneggiate, i tetti scoperchiati e i ponteggi abbattuti.
Tra i territori più colpiti risultano il Canavese, il Ciriacese, la Bassa valle di Susa, la zona ovest di Torino e anche il Vco.
Infatti, da questa mattina due squadre dei vigili del fuoco, una da Verbania e una Domodossola, sono impegnate nelle operazioni di messa in sicurezza, con l’ausilio anche dell’autoscala, di un fabbricato non abitato: il forte vento ha scoperchiato il tetto di circa 200 metri quadrati.
Alcune parti di copertura hanno causato danni ad altri immobili nelle vicinanze. Sul posto anche i tecnici del comune.
Nella notte, sempre a causa delle forti raffiche di vento, un albero è caduto sulla strada statale 33 del Sempione, nei pressi dello svincolo di Anzola d’Ossola, causando danni a un’auto che, transitando, ha urtato dei rami.
La strada è stata liberata dalla pianta e l’auto recuperata dal soccorso stradale, chiamato dal proprietario della vettura. Sul posto anche i vigili del fuoco e una pattuglia di carabinieri per la viabilità .
Nel comune di Premosello Chiovenda un’altra auto ha subito danni a causa di un albero caduto.
Intanto per le strutture agricole del Torinese inizia la conta dei danni causati dal foehn che sta sferzando tutta la provincia. Non è ancora possibile una stima completa, ma dalle comunicazioni che arrivano agli uffici di Coldiretti Torino, già oggi, si è toccato il milione di euro.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese