Sport
A22 Sports accoglie la sentenza UE e presenta il progetto della nuova SuperLega
Abbiamo ottenuto il Diritto di Competere. Il monopolio UEFA è finito. Il calcio è libero. I club sono ora liberi dalla minaccia di sanzioni e liberi di determinare il proprio futuro

MADRID – E’ arrivata immediata la reazione di A22 Sports management, la società che detiene i diritti del progetto Superlega, alla sentenza con cui la Corte Europea ha ritenuto UEFA e FIFA colpevoli di abuso di posizione dominante, liberando di fatto l’apertura di nuovi campionati europei per club.
“Abbiamo ottenuto il Diritto di Competere. – scrive A22 Sports in una serie di Tweet – Il monopolio UEFA è finito. Il calcio è libero. I club sono ora liberi dalla minaccia di sanzioni e liberi di determinare il proprio futuro”.
E subito aggiunge il carico, annunciando “la visione gratuita di tutte le partite della Super League”. Il nuovo progetto è già pronto, tanto che viene annunciata per le ore 12 una diretta streaming per raccontare “un progetto di comopetizioni maschili e femminili a partecipazione basata sul merito sportivo con promozioni/retrocessioni e senza membri permanenti”.
L’impressione è che la rivoluzione del mondo del calcio sia appena cominciata.
La presentazione del nuovo progetto SuperLega
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
