Cittadini
A Torino la protesta degli studenti universitari: hanno diritto alla borsa di studio ma saranno esclusi
Continuano le proteste degli studenti, 1800 quelli che saranno esclusi
TORINO – Continua la protesta degli studenti universitari risultati idonei a ricevere la borsa di studio ma che saranno esclusi per mancanza di fondi.
Già giorni fa ci eravamo occupati dei 1800 studenti coinvolti e tagliati fuori dagli assegni: Edisu dovrebbe sborsare più di 9 milioni di euro che, però, non ha. Infatti, il 13 dicembre, Edisu ha pubblicato la graduatoria definitiva di coloro che riceveranno la borsa di studio per l’anno accademico in corso: i beneficiari però sono solo uno studente su dieci di coloro che risultavano “meritevoli”.
Questa mattina un gruppo di studenti si è riunito per protestare davanti a Palazzo Lascaris, sede del Consiglio regionale del Piemonte. Le richieste degli studenti sono sempre le stesse: “Studiare costa troppo, vogliamo la copertura totale delle richieste, l’eliminazione dei criteri di merito, l’eliminazione dell’indicatore ISEE e un reddito studentesco per contrastare il carovita”.
Immagine di repertorio
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese