Scuola e formazione
Torino, disponibile la nuova app per accedere alle mense Edisu
L’app potrà poi anche essere utilizzata per accedere alle altre strutture gestite dall’ente
TORINO – Dall’inizio di dicembre, è disponibile e attiva, per tutti gli studenti beneficiari delle borse di studio Edisu Piemonte, la nuova App Campus Piemonte Id, per pagare i pasti in mensa velocemente e in modo pratico, attraverso un borsellino elettronico che consente di gestire il proprio credito e che è ricaricabile attraverso la piattaforma PagoPa, le colonnine per la ricarica presenti in ogni mensa, e i Pos presenti nelle mense stesse o presso gli esercizi convenzionati.
Da 1° dicembre, dunque, le studentesse e gli studenti iscritti al primo anno universitario, interessati ai servizi offerti da Edisu Piemonte, devono obbligatoriamente munirsi dell’App, scaricabile gratuitamente sia in italiano sia in inglese. Gli studenti iscritti ad anni successivi possono invece continuare ad utilizzare la smart card, ma solo per alcuni mesi, fino al termine del periodo sperimentale.
In una seconda fase, sarà possibile utilizzare l’applicazione anche per accedere a tutte le altre strutture, come residenze e aule studio, gestite dall’ente.
«La nuova App – dichiara il presidente di Edisu Piemonte, Alessandro Ciro Sciretti – rappresenta un primo passo per rendere più smart e veloci i servizi che Edisu Piemonte mette a disposizione degli studenti e studentesse, a partire dai suoi borsisti, ma con l’obiettivo di estenderne l’accesso anche a tutti gli altri universitari del Piemonte».
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese