Cronaca
80 cervi e daini uccisi ad Agrate Conturbia: agricoltore denunciato
La denuncia per porto d’armi abusivo, uccisione di animali per crudeltà e senza necessità e furto venatorio
AGRATE CONTURBIA – Un agricoltore del novarese, indagato per l’uccisione di decine di cervi e daini, è stato denunciato per porto d’armi abusivo, uccisione di animali per crudeltà e senza necessità e furto venatorio.
Le indagini erano cominciate in seguito alla segnalazione alle forze dell’ordine di varie carcasse di animali morti ritravate in una zona agricola del comune di Agrate Conturbia. Gli agenti, una volta arrivati sul luogo, avevano effettivamente riscontrato che 80 animali, tra cervi e daini, erano stati uccisi a fucilate. Grazie all’analisi delle munizioni estratte dalle carcasse, era stato poi identificato il delinquente. La Procura di Novara aveva emesso quindi un decreto di perquisizione, portato a termine negli scorsi giorni dai carabinieri forestali.
Nel corso della perquisizione della proprietà dell’agricoltore, i militari hanno sequestrato 12 armi a canna lunga detenute per uso sportivo, una pistola, coltelli da caccia, numerose munizioni, un trofeo di cervo, puntatori ed ottiche di precisione ed un laccio metallico. Inoltre, sono stati sequestrati anche i dispositivi informatici di proprietà dell’indagato, per proseguire con le analisi forensi.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese