Seguici su

Torino

Matteo  Salvini inaugura i lavori per il tunnel di base della TAV a Chiomonte. Manifestanti NOTAV respinti con i lacrimogeni

I No Tav hanno contestato la presenza di Salvini dai boschi sopra il cantiere sostenendo che per la popolazione della Val di Susa Salvini non é il benvenuto

Pubblicato

il

CHIOMONTE – Il ministro per le infrastrutture e i trasporti Matteo  Salvini ha visitato lunedì 18 dicembre il cantiere Tav di Chiomonte, per la cerimonia di avvio dei lavori del tunnel di base.

Secondo Salvini : “L’opera sarà pronta nel 2032 stiamo lavorando con Rfi per trovare i milioni di euro per le compensazioni”.

Per Maurizio Bufalini, direttore generale Telt:  “Parte finalmente anche il lato italiano. Oggi è una giornata epocale ed importantissima”.

Secondo il governatore Alberto Cirio. “L’opera va a pieno ritmo, oggi si avvia la parte italiana del progetto, a testimonianza di come il processo sia ormai irreversibile”.

Erano presenti a Chiomonte i sindaci di Chiomonte, Susa, Salbertrand, Bussoleno e Gravere.

I No Tav hanno contestato la presenza di Salvini dai boschi sopra il cantiere sostenendo che per la popolazione della Val di Susa Salvini non é il benvenuto.

La polizia li ha respinti con i lacrimogeni.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

1 Commento

1 Commento

  1. Pippo

    18 Dicembre 2023 at 21:55

    Che i fumogeni ve li siete fumati voi!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *