Seguici su

Sport

Basket, Torino vince ancora, ora è terza in classifica

Quinta vittoria consecutiva per la squadra di basket di Torino

Gabriele Farina

Pubblicato

il

TORINO – Una Reale Mutua Torino rimaneggiata a causa degli infortuni trova la sua quinta vittoria di fila, battendo in trasferta il Gruppo Mascio Treviglio in un match intenso e combattuto. Una vittoria molto importante anche in ottica classifica, con Torino che consolida la propria terza posizione a quota 22 punti, staccando il gruppo formato da Rieti, Milano e la stessa Blu Basket.

Coach Ciani in sala stampa: “Abbiamo grandi motivi di soddisfazione, il più banale ma non troppo è ovviamente il risultato. Una doppia vittoria con Treviglio negli scontri diretti ci mette in una posizione favorevole in ottica piazzamento. Dobbiamo inoltre essere soddisfatti per la prestazione nonostante la situazione complicata a causa degli infortuni: è emersa la capacità dei giocatori di adattarsi a ruoli diversi e di lottare spendendo tante energie a causa delle rotazioni limitate. Ogni possesso è stato sofferto, ogni canestro frutto di fatica e fisicità. Per noi è un’importante prova di maturità del gruppo.”

Il tabellino della partita

GRUPPO MASCIO TREVIGLIO – REALE MUTUA TORINO 72-74 (17-19, 20-23, 18-12, 17-20)

Treviglio: Pacher 18, Carpi ne, Vitali ne, Harris 17, Cerella, Falappi ne, Sacchetti, Barbante 2, Guariglia 14, Pollone, Giuri 3, Miaschi 18. Allenatore: Finelli

Torino: Kennedy 12, Thomas 13, Ghirlanda, Schina 9, Fea ne, Poser 7, Osatwna ne, Jahier ne, De Vico 13, Pepe 20. Allenatore: Ciani. Assistenti: Iacozza, Siragusa.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *