Seguici su

Piemonte

Il Piemonte campione al Trofeo Coni Winter 2023

Elena Prato

Pubblicato

il

PIEMONTE – Il Piemonte è vincitore della seconda edizione del Trofeo Coni Winter, manifestazione multisportiva dedicata ai ragazzi tra i 10 e i 14 anni. Sul secondo e terzo gradino del podio, invece, salgono rispettivamente Lombardia e Trentino.

Si è così conclusa l’edizione 2023 del Trofeo Coni Winter, che ha visto la partecipazione di 800 atleti provenienti da tutta Italia, i quali si sono cimentati in varie discipline invernali, come pattinaggio artistico, curling, hockey, freestyle, snowboard, sci alpino, sci di fondo, biathlon, triathlon e short track. Presso il Pala Gianni Asti, si è tenuta la cerimonia di chiusura della manifestazione, con la partecipazione di centinaia di ragazzi; presenti anche il presidente del Coni Piemonte, Stefano Mossino, la responsabile Territorio e Promozione del Coni, Cecilia d’Angelo, e la vicepresidente Coni, Claudia Giordani.

Come riportato da Ansa, Mossino ha affermato che «La vittoria dei nostri atleti ci riempie di orgoglio, ma il vero grande successo è vedere il sorriso sul volto di tutti i ragazzi. Tutte le gare, da Torino a Bardonecchia, Pinerolo, Pragelato sono state esaltanti e piene di grandi emozioni. Il successo del trofeo testimonia una buona salute per gli sport invernali nella nostra regione».

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *