Cronaca
Doppio incidente aereo in provincia di Torino: un aliante e un ultraleggero precipitano a pochi minuti di distanza
Fortunatamente, nessun passeggero è rimasto ferito in modo grave

SAN GILLIO – Circa un’ora fa, nel comune di San Gillio, all’altezza del civico 40 di via Bonino, un aliante con a bordo il pilota e una passeggera è precipitato e si è schiantato contro un palo della luce.
Le due persone a bordo sono rimaste lievemente ferite: il pilota è stato subito soccorso e trasportato all’ospedale, mentre la donna, rimasta incastrata, ha dovuto attendere l’arrivo dei Vigili del Fuoco, che l’hanno aiutata ad uscire dal velivolo. Sul posto anche i carabinieri, che dovranno accertare le cause dell’incidente.
FAVRIA – Un secondo incidente aereo è poi avvenuto pochi minuti dopo a Favria, nel torinese. Qui, un ultraleggero, probabilmente a causa di un guasto o di una manovra errata del pilota, è precipitato a pochi metri di distanza dalla pista di atterraggio. Fortunatamente, anche in questo caso i passeggeri a bordo sono usciti illesi dall’incidente.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
