Cittadini
A Torino arriva un ambulatorio mobile per l’assistenza alle persone senza fissa dimora
Il progetto nato grazie al sostegno di Inalpi all’associazione Civess
TORINO – Per le strade di Torino, arriverà un ambulatorio mobile dedicato alle persone senza fissa dimora. Il progetto è nato grazie alla collaborazione tra Inalpi, azienda lattiera casearia di Moretta (Cuneo), e Civess (Corpo Italiano Volontari Emergenza Soccorso e Solidarietà), associazione impegnata nel supporto alle persone e operante sul territorio di Torino e provincia.
Presso il Duomo di San Giovanni Battista, il nuovo ambulatorio mobile ha ricevuto la benedizione di mons. Roberto Repole, arcivescovo di Torino, alla presenza della presidente della Commissione Consiliare Diritti e Pari Opportunità, Elena Apollonio, in rappresentanza del Comune di Torino e del consigliere regionale Silvio Magliano.
L’ambulatorio è quindi pronto a fornire assistenza medica di base a tutte le persone che vivono in strada, grazie al sostegno di Inalpi che, come ricordato da Pierantonio Invernizzi e Federica Barbero Invernizzi, e come riportato da Ansa, conferma la propria volontà di «essere parte concreta e attore attivo nel sostegno al territorio piemontese e a quelle realtà di volontariato che, proprio come nel caso del Civess, sono impegnate per dare una risposta fattiva alle necessità e bisogni delle persone più fragili».
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese