Cronaca
Torino, tenta di rubare il carburante da un escavatore: arrestato
Nonostante il tentativo di fuga gli operatori sono riusciti a bloccarlo subito
TORINO – Un uomo di 25 anni è stato arrestato perché gravemente indiziato di tentato furto aggravato.
Nella tarda serata di domenica, gli agenti della Squadra Volante sono intervenuti in via Massari per la segnalazione di un furto in atto all’interno di un cantiere. Un residente, infatti, ha notato un uomo incappucciato che stava rubando carburante da un escavatore.
Al loro arrivo, i poliziotti vedono nei pressi di una macchina di movimentazione terra, dalla quale penzola un grosso tubo incastrato nel bocchettone del rifornimento, un soggetto che alla loro vista ha lascia cadere due grandi taniche.
Il giovane ha cercato di fuggire dirigendosi in Via Massari, abbandonando tutto e scavalcando la recinzione del cantiere. Nonostante il tentativo di fuga gli operatori sono riusciti, però, a bloccarlo subito.
Nella tasca dei pantaloni del venticinquenne sono stati rinvenute delle chiavi di un’automobile al cui interno erano presenti altre due taniche vuote dalle quali proveniva un forte odore di benzina.
Il tutto è stato sequestrato e l’uomo tratto in arresto per tentato furto aggravato.
Il procedimento penale si trova attualmente nella fase delle indagini preliminari, pertanto vige la presunzione di non colpevolezza dell’indagato, sino alla sentenza definitiva.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese