Asti
Sulla A21 con refurtiva e distintivi di polizia contraffatti, arrestati dai carabinieri di Asti
I tre sono in carcere ad Asti
ASTI – Tre persone, di 31, 45 e 27 anni, residenti tra Asti e Cuneo, sono state arrestate dai carabinieri di Asti in quanto accusate di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, ricettazione, possesso di segni distintivi contraffatti in uso ai corpi di polizia e installazione di apparecchiature atte ad intercettare comunicazioni.
I tre uomini sono stati fermati mentre percorrevano l’autostrada A21 Piacenza-Torino, nei pressi del casello Asti-Est, a bordo di una auto con targa contraffatta. I fermati hanno cercato di scappare a piedi, ma la fuga non è durata a lungo.
Come riporta Ansa, a bordo dell’auto sono stati trovati numerosi oggetti preziosi e denaro contante, arnesi atti allo scasso, falsi tesserini dei carabinieri, della guardia di finanza, della polizia locale, di aziende operanti nel settore idrico, bombolette con spray urticante, ricetrasmittenti sintonizzate sui canali delle Forze di Polizia e delle società autostradali, nonché altre targhe contraffatte.
Parte della refurtiva di valore trovata in possesso dei malviventi è riconducibile a numerosi furti in abitazione commessi quella stessa mattina nelle province di Mantova, Cremona e Parma. I tre sono in carcere ad Asti. Il gip del tribunale di Asti ha convalidato l’arresto applicando la custodia cautelare in carcere.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese