Seguici su

Cronaca

Pacco sospetto alla stazione Dante, ferma la metropolitana di Torino

Circolazione sospesa anche in superficie, traffico in tilt ma era un falso allarme

Gabriele Farina

Pubblicato

il

TORINO – La metropolitana di Torino è stata fermata questa matina per la presenza di un pacco sospetto alla stazione Dante. L’allarme è scattato alle 8.30 e la circolazione è stata sospesa nel tratto tra Porta Nuova e Bengasi.

Nell’area della stazione Dante la circolazione è stata sospesa anche in superficie, sia pedonale, che automobilistica, per consentire le verifiche del caso in tutta sicurezza. Nel tratto dalla fermata Marconi a quella Bengasi è stato istituito un servizio di bus sostitutivi.

Inevitabili i disagi al traffico, visto che l’area di accesso al centro di Torino in quella zona è completamente bloccata.

Falso allarme

Fortunatamente si è trattato di un falso allarme. Le verifiche degli artificieri hanno permesso di appurare che non si trattava di materiale pericoloso e la circolazione metropolitana e in superficie è stata riaperta dopo un paio di ore. Tuttavia le indagini proseguono perchè nel pacco è stato trovato un biglietto con messaggi contro Israele.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *