Società
I genitori di Giulio Regeni a Torino per inaugurare la panchina gialla del Circolo Risorgimento
Le panchine gialle sono nate per sensibilizzare sul tema dei diritti umani e per ricordare Giulio Regeni e continuare a chiedere verità e giustizia
TORINO – I genitori di Giulio Regeni saranno a Torino per inaugurare la panchina gialla dedicata al figlio al Circolo Risorgimento. Le panchine gialle sono nate per sensibilizzare sul tema dei diritti umani e per ricordare Giulio Regeni e continuare a chiedere verità e giustizia per il ricercatore friulano sequestrato, torturato e ucciso al Cairo nel 2016.
Per iniziativa delle realtà che animano il Circolo Risorgimento di via Poggio 16, storico circolo Arci di Torino nato nel 1945 in Barriera di Milano, anche Torino si prepara a inaugurare la sua prima panchina gialla che è stata dipinta dai bambini e dalle bambine del Circolo.
L’inaugurazione è prevista mercoledì 13 dicembre alle 19 alla presenza dei genitori di Giulio Regeni, Paola Deffendi e Claudio Regeni, e dell’avvocata Alessandra Ballerini.
A seguire, è prevista la presentazione dei libri “Giulio fa cose”, edito da Feltrinelli, scritto da Paola Deffendi, Claudio Regeni e Alessandra Ballerini, e di “La vita ti sia lieve. Storie di migranti e altri esclusi”, pubblicato da Zolfo Editore quest’anno da Ballerini. Due libri che si intrecciano non solo per le loro firme, ma anche per le storie che chiedono una riflessione sui diritti umani e la loro violazione.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese