Seguici su

Enogastronomia

Franchino Er Criminale torna a Torino e promuove i panini del centro

Gabriele Farina

Pubblicato

il

TORINOFranchino Er Criminale è tornato ancora una volta a provare Torino e il suo cibo. Sono ormai parecchi i video che il food-video-blogger romano ha dedicato al capoluogo sabaudo ed alcuni di questi ve li abbiamo riproposti per vari motivi. Tutto cominciò con la dura bocciatura dei tramezzini.

Questa volta l’obiettivo di Franchino sono i panini e la zona va da San Salvario a piazza Vittorio per provare tre luoghi che (come spesso accade) gli sono stati consigliati dai suoi followers. La sorpresa è che questa volta il nostro uomo promuove sostanzialmente tutti e tre i luoghi, in un crescendo di entusiasmo che fatica a contenere.

La prima tappa è Scegli il Fresco di corso Marconi. Si tratta in realtà di un negozio di Alimentari che prepara anche panini e come tale Franchino lo affronta scegliendo un classico speck e brie. Il risultato è soddisfacente ed il panino si merita un buon 7 (colpa del pane che non è perfetto).

Quando però si passa a Mollica, in piazza Madama Cristina, i voti salgono. Franchino spende 9 euro ma trova una qualità altissima. Soppressata artigianale, cipolla caramellata, insalata, gorgonzola di Novara, senape e miele, tutto in un panino/focaccia con patate. Il voto è altissimo: 9+

La sorpesa è poi sul finale. Qualeaty, in via Bava, sorprende Franchino a partire dal prezzo. Per soli 6 euro ottiene infatti uno splendido hamburger di Fassona con vellutata di zucca e taleggio. 8 e mezzo il voto finale con aggiunta di invito ad andarlo a provare e stupore per aver trovato il locale vuoto di sabato a pranzo.

Il video di Franchino Er Criminale

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *