Alessandria
Si mostra nudo a un gruppo di studenti, 28enne denunciato a Casale Monferrato
I fatti sono stati denunciati da una ragazza
CASALE MONFERRATO – Si era mostrato nudo al passaggio di alcuni studenti: un uomo di 28 anni, senza fissa dimora, è stato denunciato dai carabinieri di Casale per atti osceni in luogo pubblico.
I fatti, che risalgono al periodo tra fine ottobre e novembre, sono stati denunciati da una ragazza che al mattino presto stava andando a scuola passando nelle vicinanze dei giardini della stazione ferroviaria.
I militari dell’Arma hanno identificato il 28enne grazie alle testimonianze e alle immagini del sistema di videosorveglianza.
“È la punta dell’iceberg – sottolineano dall’Arma, nelle parole riportate da Ansa -. Vergogna e imbarazzo frenano talvolta le vittime dal rivolgersi alle autorità , relegando all’oblio eventi di questo genere.
Gli atti osceni in luogo pubblico sono perseguiti con pesanti sanzioni pecuniarie e, addirittura, con la reclusione se il fatto è commesso all’interno o nelle vicinanze di luoghi frequentati da minori”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese