Seguici su

Cittadini

Nelle Valli Susa e Chisone riparte il servizio di assistenza medica turistica “Montagne Olimpiche”

Per contattare le diverse sedi è a disposizione il Numero Unico Regionale 116117

Pubblicato

il

TORINO – A partire da domani, giovedì 7 dicembre, nelle Valli Susa e Chisone ripartirà il servizio di assistenza medica turistica “Montagne Olimpiche”, che dispone il potenziamento della Continuità Assistenziale (ex Guardia Medica) nel periodo di maggior afflusso in alta valle.

Il servizio è dedicato sia ai residenti sia a coloro che si trovano temporaneamente nel comprensorio alpino per il periodo invernale: turisti, sportivi e lavoratori stagionali.

L’organizzazione prevede una sede centrale ad Oulx ed alcune sedi distribuite sulle due vallate: Bardonecchia, Cesana Torinese, Pragelato, Sauze d’Oulx e Sestriere. I giorni e gli orari di apertura sono modulati in base ai periodi di maggior affluenza prevista, con giorni “rossi”, ad alta affluenza, e giorni “verdi” di affluenza turistica normale.

Per contattare le diverse sedi è a disposizione un unico recapito telefonico, che corrisponde al Numero Unico Regionale 116117, in grado di smistare le chiamate in base alle necessità segnalate e alla prossimità della sede.

Il servizio è gratuito per i cittadini residenti o assistiti dai Medici di Medicina Generale dell’AslTo3, mentre negli altri casi dovrà essere corrisposto un ticket di 25 € per le visite ambulatoriali e di 50 € per le eventuali visite a domicilio, pagabili tramite POS presente nelle sedi di ambulatorio o attraverso bollettino di conto corrente bancario o postale. Sarà infine possibile anche per i non residenti rivolgersi ai Medici di Medicina Generale del territorio durante le loro attività ambulatoriali, pagando lo stesso compenso.

I dettagli delle aperture e degli orari del servizio sono consultabili sul sito web dell’Azienda Sanitaria, all’indirizzo www.aslto3.piemonte.it.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *