Cronaca
Giaveno: fanno esplodere il bancomat e portano via 30mila euro
Non è escluso che quanto accaduto sia da collegare ad altri bancomat che negli ultimi giorni sono stati fatti esplodere.
GIAVENO – Intorno alle 2.30 di notte una banda di ladri ha fatto esplodere lo sportello bancomat della Banca del Piemonte. All’interno dello sportello c’erano contanti per 30.000 euro, che sono stati sottratti dai ladri.
Subito dopo l’esplosione, con un ordigno artigianale, è scattato l’allarme e, in seguito a una segnalazione al 112, sono intervenuti i carabinieri della sezione radiomobile, insieme ai collegio della stazione locale.
A loro spettano le indagini per risalire ai responsabili che, secondo le informazioni, hanno agito a volto coperto e che dopo il colpo sono fuggiti su un’Alfa Romeo Giulietta con targa risultata clonata.
L’esplosione non risultava avere danneggiato l’edificio dove si trova lo sportello bancomat, né avere causato feriti. Non è escluso che quanto accaduto sia da collegare ad altri bancomat che negli ultimi giorni sono stati fatti esplodere.
Infatti, solo una settimana fa, i ladri hanno fatto esplodere il bancomat della Monte dei Paschi in piazza Europa a San Mauro Torinese.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese