Meteo
Meteo Piemonte: venerdì arriva la neve anche in pianura
Venerdì la neve potrebbe arrivare fino in pianura, interessate soprattutto le aree del Cuneese e dell’Alessandrino
PIEMONTE – Secondo le previsioni meteo di Arpa Piemonte, il rapido spostamento verso est dell’asse di una saccatura nordatlantica, sotto la spinta di un debole promontorio di alta pressione, porta ad un generale miglioramento del tempo per le successive giornate, con cielo sereno su tutta la regione.
Temperature diffusamente inferiori a 0 °C sulle pianure al mattino. Quella in arrivo, inoltre, si prospetta essere una notte particolarmente gelida sulle pianure con possibili valori anche inferiori ai -5°C, con punte fino a -7/-9°C nei soliti fondovalle più freddi dell’Astigiano.
Per venerdì è atteso un nuovo peggioramento, con la discesa di una saccatura dalle Isole Britanniche e la formazione di un minimo barico tra Corsica e Sardegna. Questo porterà ad un generale calo dello zero termico e precipitazioni a carattere nevoso fino alle pianure. Le aree di pianura maggiormente interessate saranno quelle del Cuneese e dell’Alessandrino.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese