Seguici su

Scuola e formazione

Piantato un ciliegio a scuola a Pianezza, gli studenti ne seguiranno la crescita

Faranno un piccolo album fotografico con la storia di questo ciliegio e così far vedere ai bambini, di stagione in stagione e di anno in anno, la sua crescita

Gabriele Farina

Pubblicato

il

PIANEZZA – Anche l’ultimo albero, dei dieci consegnati al Comune di Pianezza durante la Festa della Nascita dai Carabinieri della biodiversità e dalla Rete delle Donne, è stato messo a dimora.

“Ognuna delle piantine ha trovato casa nel giardino di una scuola della nostra città – afferma l’Assessore Lucianella Presta -. E venerdì scorso è toccato al ciliegio posato nel giardino delle Scuole dell’Arca. Ed è stato un momento emozionante, come sempre”.

“All’evento erano presenti gli alunni di una quarta e di una quinta elementare – racconta Presta -, la direttrice emerita Giusy Di Marca, la Consigliera comunale Patrizia Borla e le insegnanti delle due classi”.

“Un momento che ha colpito molto i ragazzi – commenta la Consigliera Borla -, un’emozione l’idea di aiutare a crescere e in realtà poi crescere insieme ad un giovane albero”. Tanto che la direttrice Di Marca ha inviato una richiesta all’assessore.

“Mi ha scritto chiedendo le foto della posa dell’alberello – ricorda Presta – perché desiderano realizzare, come ha detto lei stessa, un piccolo album con la storia di questo ciliegio e così far vedere ai bambini, di stagione in stagione e di anno in anno, la sua crescita. Un progetto che vedrà protagonisti, nel tempo, generazioni di allievi, tutti genitori affidatari, per il periodo scolastico del loro ciliegio, che inoltre potranno tra non molto assaggiarne anche i suoi frutti”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *