Sport
La Reale Mutua Basket Torino vince a Latina e risale in classifica
La partita si è giocata a porte chiuse
FERENTINO – Successo al’overtime per la Reale Mutua Basket Torino 83 – 79 nella prima partita del girone di ritorno della stagione regolare contro la Benacquista Assicurazioni Latina sul campo neutro di Ferentino, in una partita giocata a porte chiuse, a causa dell’inagibilità del PalaBianchini di Latina.
Dopo una brutta partenza, i gialloblù hanno riportato il punteggio in equilibrio arrivando al 70 pari alla fine dei tempi regolamentari per cui è servito un tempo supplementare agli uomini di coach Ciani per portare a casa i due punti che valgono il terzo posto in classifica, con otto vittorie e quattro sconfitte.
Coach Ciani a fine partita: “Questa partita è la fotografia di quello che troveremo da qui in avanti, man mano che si riduce il numero di partite a disposizione affronteremo squadre sempre più affamate di vittorie. Ogni partita quindi è una battaglia agonistica. Noi ci siamo complicati la vita con una partenza troppo morbida, poi siamo stati bravi a girare l’inerzia già prima dell’intervallo. La partita è andata avanti sui binari di assoluto equilibrio e nel finale abbiamo messo in fila tre giocate positive importanti per portare a casa la vittoria. Siamo contenti per la vittoria ma è chiaro che dobbiamo essere in grado di adeguarci immediatamente al cambio di passo del campionato, ora abbiamo due partite in casa mercoledì e domenica perciò dovremo recuperare energie ed essere pronti dall’inizio a giocare la nostra pallacanestro.”
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese