Seguici su

Ambiente

Racconigi: un esperto a disposizione dei cittadini per il problema piccioni

Il Comune mette a disposizione dei cittadini la consulenza del dottor Moreno Dutto

Avatar

Pubblicato

il

RACCONIGI – Continuano gli interventi portati avanti dal Comune di Racconigi per contrastare il problema dei piccioni: dopo il posizionamento di una barriera ecologica sul complesso di Santa Chiara, il Comune mette a disposizione dei cittadini la consulenza del dottor Moreno Dutto, che offrirà le proprie competenze a tutti i racconigesi che ne faranno richiesta.

Il dottor Dutto sarà presente in municipio (primo piano) per incontrare i cittadini e per stabilire eventuali sopralluoghi, nelle seguenti date e orari: 7 dicembre14 dicembre e 21 dicembre, dalle ore 9 alle ore 12. Sono inoltre in programma altri incontri nei prossimi mesi.

“Invitiamo i cittadini ad avvalersi di questo strumento unico messo a disposizione dall’Amministrazione: chiunque abbia bisogno di consigli e pareri per mettere un freno alle problematiche causate dalla presenza massiccia e invasiva di piccioni e altri volatili in edifici privati potrà ricevere il parere di un esperto in modo totalmente gratuito –fa sapere il consigliere con delega all’ambiente Enrico Mariano – Come Amministrazione stiamo portando avanti un piano per risolvere questa criticità. Il dottor Dutto sarà consulente del Comune fino al 2025 ed è in fase di realizzazione una mappa dei principali siti di nidificazione a Racconigi”. 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *