Cronaca
Torino, morto il tassista e sindacalista Federico Rolando
TORINO – Addio a Federico Rolando, tassista e sindacalista torinese, morto all’età di 62 anni. Lo annuncia il sindacato Federtaxi Cisal, di cui fu portavoce nazionale.
Da due anni era consigliere nella Circoscrizione 1 in quota Lega.
“È con profonda tristezza che annunciamo la prematura scomparsa del collega e amico Federico Rolando – si legge in una nota – tassista devoto al suo lavoro, impegnato nel sindacato e in politica. Federico ha lasciato un vuoto incolmabile nei cuori di tutti coloro che lo conoscevano, lasciandoci sgomenti per la sua prematura dipartita.
Il presidente del sindacato Federtaxi-Cisal, Massimo Campagnolo, gli iscritti e tutto il direttivo, esprimono il loro dolore e la vicinanza alla famiglia di Federico, nonché a tutti i colleghi tassisti che hanno condiviso con lui la strada e le battaglie sindacali. La sua presenza attiva e il suo impegno nei confronti della categoria lasceranno un segno indelebile nella memoria di coloro che hanno avuto il privilegio di condividere il percorso con lui.
Il mondo del taxi perde non solo un professionista diligente ma anche un amico generoso. Le nostre più sentite condoglianze vanno alla famiglia di Federico, siamo uniti nel dolore per la sua assenza. Che possa riposare in pace”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese